Fatturazione elettronica: Dati iscrizione Camera di commercio

Ultima modifica: 09 Luglio 2019

Il numero REA non è previsto dal decreto IVA, per cui l’assenza del dato indicato non ha riflessi in termini di documentazione delle operazioni e non obbliga all’emissione di alcuna nota di variazione.

Lo ha ricordato l’Agenzia delle Entrate con la risposta a interpello n. 208 del 2019, con cui ha specificato come la nota di variazione sia comunque utilizzabile laddove si debba operare una variazione dell’imponibile o dell’imposta e, unitamente, far emergere il numero REA.

Vi ricordiamo che il codice civile dispone con l’art. 2250, c. 1, che negli atti e nella corrispondenza delle società soggette all'obbligo dell'iscrizione nel registro delle imprese devono essere indicati l'ufficio del registro delle imprese presso il quale questa è iscritta e il numero d'iscrizione.

Di conseguenza vi consigliamo di indicare i dati relativi all’iscrizione alla camera di commercio per poterli indicare nelle Fatture Elettroniche emesse.

 

Per qualsiasi dubbio o ulteriore chiarimento in merito potete contattare il vs. sistemista di riferimento, oppure i nostri uffici ai numeri telefonici in calce o via e-mail all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 brochure
Fatturazione_elettronica_dati iscrizione_C.CX.pdf (442 KB)

 

brochure
Risposta_n208_2019.pdf (542 KB)

 

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

ACCEDI AL TUO ACCOUNT