Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 febbraio 2019, è ufficiale la proroga della scadenza dello Spesometro, dell’Esterometro e della Comunicazione dei dati delle liquidazioni iva periodiche.
La comunicazione dei dati delle liquidazioni IVA periodiche (LIPE) del quarto trimestre del 2018 è stata rinviata al 10/04/2019.
Lo spesometro, rinviato al 28/02/2019 dal Decreto-Dignità, (terzo e quarto trimestre 2018) è stato successivamente rinviato al 30/04/2019.
L’esterometro, il quale serve per comunicare le operazioni effettuate da e verso operatori non residenti per i mesi di Gennaio e Febbraio 2019, è stato rinviato al 30/04/2019. Per evitare tale comunicazione si può optare per la fatturazione elettronica delle operazioni attive verso l’estero.
Per chi fosse in possesso di una versione 2019 del Software Plurimpresa/Win, è possibile procedere con la comunicazione della LIPE e dello Spesometro, senza effettuare alcun aggiornamento (sottoponendo il file generato ai regolari controlli).
Per la comunicazione dell’Esteromento, nei prossimi giorni rilasceremo la versione del programma contenete tale comunicazione fiscale.
Per ulteriori dettagli potete contattare il vs. sistemista di riferimento, oppure i nostri uffici ai numeri telefonici in calce o via e-mail all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..