Bonus registratori di cassa

Ultima modifica: 26 Marzo 2019

L’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento del 28 febbraio 2019 detta le regole per il riconoscimento e per l’utilizzo del credito d’imposta, il quale potrà essere richiesto per l’acquisto di registratori di cassa necessari per la memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi (Scontrino elettronico).

Già a partire dal 1° luglio 2019, i soggetti di cui all’articolo 22 del DPR Iva con volume d’affari superiore a 400.000 euro sono tenuti a memorizzare e trasmettere in modalità telematica all’Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi giornalieri. Il nuovo obbligo parallelo alla fatturazione elettronica si applicherà a tutti i commercianti a partire dal 1° gennaio 2020.

Il Bonus potrà essere richiesto per le spese sostenute nel 2019 e nel 2020 e sarà riconosciuto fino ad un massimo di 250 euro per l’acquisto di registratori di cassa di nuova generazione e fino ad un massimo di 50 euro per l’adattamento.

Fonte:

https://www.fiscoetasse.com

https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/normativa+e+prassi/provvedimenti/2019/febbraio+2019+provvedimenti/provvedimento+28+02+19+credito+misuratori+fiscali/provv+credito+misuratori+fiscali_.pdf

 

Per ulteriori dettagli potete contattare il vs. sistemista di riferimento, oppure i nostri uffici ai numeri telefonici in calce o via e-mail all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

ACCEDI AL TUO ACCOUNT