Acquisti in Rete PA

Ultima modifica: 04 Giugno 2012

 

 

 

Plurima Software è stata abilitata come impresa fornitrice al Mercato Elettronico della P.A. (MePA), un mercato digitale in cui le Pubbliche Amministrazioni possono  acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.

Il Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. è stato avviato nel 2000 da Consip, società per azioni del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), e si basa sull'utilizzo delle tecnologie ICT applicate ai processi di approvvigionamento delle pubbliche amministrazioni.

Ha lo scopo di razionalizzare la spesa di beni e servizi delle pubbliche amministrazioni, migliorando la qualità degli acquisti e riducendo i costi unitari grazie ad una approfondita conoscenza dei mercati ed all'aggregazione della domanda e di semplificare e rendere più rapide e trasparenti le procedure di approvvigionamento pubblico, grazie alla riduzione dei tempi d'accesso al mercato, con significativi impatti anche economici sui costi della macchina burocratica.

Nell’ottobre 2010 Consip ha ricevuto la certificazione di qualità ISO 9001-2008 per l’“Ideazione, progettazione, sviluppo e attivazione di iniziative per l’acquisizione di beni e servizi, in qualità di centrale di committenza per la pubblica amministrazione: Convenzioni e Mercato Elettronico”.

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

ACCEDI AL TUO ACCOUNT