Associazioni

Confindustria

Plurima Software è associata a Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani che rappresenta e dà voce a circa 800 aziende con 31.000 addetti.

Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani è portavoce degli interessi delle aziende nei rapporti con le Istituzioni, le Amministrazioni Pubbliche, le organizzazioni sindacali. Promuove lo sviluppo economico e sociale delle Province di Bari e Barletta-Andria-Trani tutelando il ruolo dell’industria locale e gli interessi degli imprenditori. Orienta strategicamente la propria azione per difendere e sviluppare la competitività del sistema industriale locale.

Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani è inoltre luogo di incontro per gli imprenditori che, partecipando alla vita associativa, hanno occasione per dialogare non solo tra loro ma anche con rappresentanti e personalità del mondo politico, economico e culturale.

 

Daisy-Net

Plurima Software fa parte di DAISY-Net società consortile che si è costituita per essere il nodo pugliese del Centro di Competenza ICT-Sud. Si compone di 5 nodi, uno per ogni regione dell'obiettivo 1 (Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia) con il nodo principale posizionato in Calabria.

Obiettivo principale dell'associazione è la realizzazione di un DIGITAL BUSINESS ECOSYSTEM (DBE) anche detto Ecosistema Digitale per Affari. Le iniziative di ciascun organismo interno, nascono per un unico scopo: l’opportunità di un accordo per fare rete con altre imprese per potenziare affari, competenze e capacità di ognuna. Se i servizi resi disponibili dagli organismi nel DBE sono all'altezza di generare servizi di qualità e di volume adeguati a soddisfare gran parte o tutti i bisogni espressi dai potenziali committenti, l’habitat, costituito dal DBE, risulta attrattivo sia per le organizzazioni interne, che costituiscono un vero e proprio mercato interno, che per quelle esterne.

DAISY-Net si impegna nell’ascolto del mercato per individuare i mutamenti dei bisogni di innovazioni e tecnologici e nel trasferire rapidamente innovazioni alle imprese e tecnologie per consentire a queste ultime di adeguarsi tempestivamente ai cambiamenti.

 

Distretto produttivo dell'informatica

Plurima Software fa parte del Distretto Produttivo dell'Informatica, Distretto Industriale riconosciuto dalla Regione Puglia con la deliberazione n. 7 dell'11 gennaio 2010, alle condizioni previste dalla legge regionale n. 23 del 3 agosto 2007.

Il Distretto è costituito dalle imprese IT (Information Technology) della Puglia che si sono radicate nella cultura territoriale e che hanno creduto nell'Economia Digitale e nella sua Capacità di innovare i processi di trasformazione e interazione sociale.

Rappresenta una componente importante, visibile e autorevole della società pugliese, con più di 4000 addetti, tutti altamente scolarizzati e professionalizzati; imprese di ogni dimensione, che con la loro ricchezza di prodotti e servizi sono note anche nei mercati internazionali; attività di ricerca e formazione accademica nel campo dell'IT svolte da tutte le Università pugliesi e dal Politecnico di Bari.

 

 

 

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.