Scadenze fiscali Aprile 2019

Ultima modifica: 11 Aprile 2019

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 febbraio 2019, è ufficiale la proroga della scadenza dello Spesometro, dell’Esterometro e della Comunicazione dei dati delle liquidazioni iva periodiche.

La comunicazione dei dati delle liquidazioni IVA periodiche (LIPE) del quarto trimestre del 2018 è stata rinviata al 10/04/2019.

Lo spesometro, rinviato al 28/02/2019 dal Decreto-Dignità, (terzo e quarto trimestre 2018) è stato successivamente rinviato al 30/04/2019.

L’esterometro, il quale serve per comunicare le operazioni effettuate da e verso operatori non residenti per i mesi di Gennaio e Febbraio 2019, è stato rinviato al 30/04/2019. Per evitare tale comunicazione si può optare per la fatturazione elettronica delle operazioni attive verso l’estero.

Per chi fosse in possesso di una versione 2019 del Software Plurimpresa/Win, è possibile procedere con la comunicazione della LIPE e dello Spesometro, senza effettuare alcun aggiornamento (sottoponendo il file generato ai regolari controlli).

Per la comunicazione dell’Esteromento, nei prossimi giorni rilasceremo la versione del programma contenete tale comunicazione fiscale.

https://www.fiscoetasse.com

 

Per ulteriori dettagli potete contattare il vs. sistemista di riferimento, oppure i nostri uffici ai numeri telefonici in calce o via e-mail all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

ACCEDI AL TUO ACCOUNT