Fattura elettronica tra privati

Ultima modifica: 13 Giugno 2018

Il provvedimento del Direttore dell’agenzia delle Entrate n.89757 del 30/04/18, introduce le regole tecniche per l’emissione e la ricezione delle fatture elettroniche per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato e per le relative variazioni, imponendone l’obbligo dal 01/01/19.

Mentre la circolare interpretativa n. 8, stabilisce l’obbligo di invio di documenti di vendita in formato elettronico per le cessioni di carburanti dal 01/07/18.

Con la pubblicazione del documento “Fatturazione elettronica tra privati”, Confindustria fornisce le indicazioni operative per l’adempimento dell’obbligo di emissione della fattura in formato elettronico tra privati.

Per consultare il documento:

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Embedded/Documenti/2018/06/11/conf%20fattura%20elett.pdf?uuid=AEcX7V4E

Fonte: www.ilsole24ore.com

Vista l’imminente scadenza stiamo provvedendo all’implementazione del Ns sistema per rispondere al meglio al nuovo adeguamento fiscale.

Per qualsiasi dubbio o ulteriore chiarimento in merito potete contattare il vs. sistemista di riferimento, oppure i nostri uffici ai numeri telefonici in calce o via e-mail all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

ACCEDI AL TUO ACCOUNT