Con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica ci sono stati numerosi cambiamenti, uno fra tutti è il pagamento del bollo in modalità elettronica.

Leggi tutto

Decreto crescita

07 Maggio 2019

Il  Decreto crescita è un decreto con impostazione espansiva che dovrebbe bilanciare la bassa crescita dell'Italia ed evitare una manovra correttiva dopo la presentazione del DEF (Documento di Economia e Finanza). Il decreto legge è entrato definitivamente in vigore il 01/05/19.

Leggi tutto

Esterometro

17 Aprile 2019

Secondo quanto stabilito dall’articolo 1, comma 3-bis, D.lgs. 5.10.2015, n. 127, martedì 30 aprile 2019 gli operatori dovranno trasmettere all’Agenzia delle entrate la comunicazione telematica “esterometro” che riepiloga le operazioni, compiute dal primo gennaio 2019, da e verso soggetti esteri (operazioni transfrontalieri).

Leggi tutto

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 febbraio 2019, è ufficiale la proroga della scadenza dello Spesometro, dell’Esterometro e della Comunicazione dei dati delle liquidazioni iva periodiche.

Leggi tutto

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

ACCEDI AL TUO ACCOUNT